Virtual Reading { Il Club dei Libri~

Don Chisciotte della Mancha, Cervantes

« Older   Newer »
  Share  
puppet_show
view post Posted on 26/3/2011, 17:42




image
Capolavoro della letteratura mondiale, Don Chisciotte inaugura la grande stagione del romanzo moderno. Scritto con l'intento di parodiare i libri di cavalleria, narra le gesta di un nobile hidalgo spagnolo, idealista e folle, e del suo fido scudiero Sancho Panza, dal tenace e realistico buon senso. Sul filo di vicende grottesche e sconclusionate dominate dall'animo visionario del protagonista, i due vanno verso "un destino di sconfitta e di smentita". Ma dietro una realtà disincantata e triste, permane nel romanzo un sorriso di saggezza, che guarda a tutte le illusioni con animo sereno, non ripudiandone nessuna, perché tutte sono proprie dell'uomo.
SPOILER (click to view)
Titolo Don Chisciotte della Mancha
Autore Cervantes Miguel de
Prezzo€ 17,29
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 19:38
Avatar

"La sognatrice"

Group:
Librarian Doc
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Ne ho letto qualche stralcio quand'ero alle elementari ma non ho mai approfondito .
 
♣ web  Top
puppet_show
view post Posted on 28/3/2011, 16:38




CITAZIONE (**Claire** @ 26/3/2011, 20:38) 
Ne ho letto qualche stralcio quand'ero alle elementari ma non ho mai approfondito .

Peccato,è davvero un capolavoro. La prima volta che l'ho letto non l'avevo capito poi col tempo quando l'ho riletto in spagnolo,ho trovato un significato profondo dietro a questo che si potrebbe definire un romanzo con sfumature umoristiche.
 
Top
~ Niniel ~
view post Posted on 3/4/2011, 20:33





Ce l'ho ma non l'ho ancora letto... image

 
Top
3 replies since 26/3/2011, 17:42   82 views
  Share