Virtual Reading { Il Club dei Libri~

"Il segreto di Excalibur", Andy McDermott

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2010, 17:04
Avatar

"La sognatrice"

Group:
Librarian Doc
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:




Il Segreto di Excalibur

Titolo Originale: The secret of Excalibur
Autore: Andy McDermott
Editore: Longanesi (collana Nuova Gaja scienza)
Anno: 2010
Pagine: 472

L'archeologa americana Nina Wilde e il suo fidanzato/guardia del corpo inglese Eddie Chase si trovano in Inghilterra perché Nina conosca i parenti di Eddie, quando il professor Rust, un vecchio amico di famiglia, le chiede aiuto per rintracciare la mitica spada Excalibur. Secondo i suoi studi, infatti, esisterebbe una prima spada forgiata da Merlino, Calibum, che sarebbe passata di mano in mano prima di finire spezzata in tre tronconi nascosti in parti diverse del mondo. Su Calibum erano incisi gli indizi per trovare la vera Excalibur. Ma i nostri eroi non sono i soli sulle tracce della mitica spada. Pare infatti che Excalibur sia stata forgiata in un metallo superconduttore, unico esemplare esistente sulla terra, e c'è una multinazionale disposta a tutto pur di averla. E dietro la multinazionale c'è una figura talmente altolocata da essere al di sopra di ogni sospetto...

3° Libro con Protagonista l' archeologa Nina Wilde e Eddie Chase.




****



Ho letto il primo libro di questa serie , se così si può definire e il titolo è "In cerca di Atlantide" e mi è piaciuto molto perchè tra un'azione e l'altra non ci sono pause di ritmo, è tutto molto ben orchestrato !
 
♣ web  Top
Lilith97
view post Posted on 9/1/2011, 17:15




*___*
La trama mi attira tantissimo, quindi prima o poi lo avrò!
 
Top
redeagle86
view post Posted on 1/8/2013, 14:49




Ho appena finito il secondo e questo è già lì pronto per essere letto ^^
Io adoro letteralmente Eddie Chase XD Forse l'unico difetto che si può trovare in questi libri è che ogni tre pagine qualcuno finisce spappolato o peggio...
 
Top
2 replies since 1/6/2010, 17:04   199 views
  Share