Virtual Reading { Il Club dei Libri~

"Sissi. Vita e leggenda di un'imperatrice", Nicole Avril

« Older   Newer »
  Share  
•*°Claire Fraser°*•
view post Posted on 25/6/2008, 17:53




image
"Sissi. Vita e leggenda di un imperatrice"
di Nicole Avril

Dotata di un carattere forte e indomabile, straordinaria amazzone, appassionata viaggiatrice, poetessa sensibile, Elisabetta, detta Sissi, figlia del duca Max di Baviera, è una delle figure femminili più famose della storia. Di lei quindicenne s'innamorò Francesco Giuseppe d'Austria-Ungheria che, contro il parere di tutti, decise di sposarla e farne l'imperatrice d'Austria e la regina d'Ungheria. Nicole Avril racconta qui la vita breve e straordinaria della donna più amata dell'impero austrungarico.
 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 10:33
Avatar

"La sognatrice"

Group:
Librarian Doc
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Mi affascina tantissimo la figura di Sissi, soprattutto perchè sono innamorata di tutti i film che ho visto su di lei !
Chissà che prima o poi non decida
di leggere questo libro, perchè la figura di questa donna, così forte mi attrae, e magari svela quella parte di donna oltre che di imperatrice in cui noi tutte potremmo immedesimarci.
 
♣ web  Top
•*°Claire Fraser°*•
view post Posted on 26/6/2008, 19:28




Lo penso anch'io^^ ho visto tutti i film e mi ha affascinata tantissimo
 
Top
§ Syl© §
view post Posted on 3/12/2008, 15:10




a me questo libro è piaciuto molto, io ho addirittura l'edizione rilegata, mi venne regalata per un colpeanno.
Certo, è scritta in modo particolare, non cone una classica biografia, però è molto bella.
è quella che preferisco fra le biografie che ho di lei ^^

l'unica cosa, per chi spera di ritrovare una Sissi come quella dei film... avrà una delusione totale ^^"
 
Top
>Midnight
view post Posted on 24/7/2011, 14:56




Io ho letto un libro su Sissi però non sono sicura che sia questo. Mi piacciono però troppo i cosidetti libri in costume (ambientati nel '600-'700'-'800). Non so perchè ma finendo di legger eil libro ho provato un po' di tristezza perchè diciamo che non è che abbia avuto una vita molto felice (come invece mi ha fatto credere il cartone animato da piccolina :().
 
Top
Alice nel Paese delle Meraviglie
view post Posted on 5/8/2011, 14:27




Lo vorrei leggere.. mi piace la figura di questa ragazza.. e poi a scuola visto che mi chiamo Silvia mi chiamano tutti Sissi.. ^_^
 
Top
Fanny1982
view post Posted on 8/9/2011, 15:48




CITAZIONE (**Claire** @ 26/6/2008, 11:33) 
Mi affascina tantissimo la figura di Sissi, soprattutto perchè sono innamorata di tutti i film che ho visto su di lei !
Chissà che prima o poi non decida
di leggere questo libro, perchè la figura di questa donna, così forte mi attrae, e magari svela quella parte di donna oltre che di imperatrice in cui noi tutte potremmo immedesimarci.

concordo con te, non so quante volte ho visto i tre film che vengono trasmessi dalla rai, spero di riuscirmi a procurare questo libro!"!
 
Top
MadameWinter
view post Posted on 11/9/2011, 09:19




La figura di Sissi mi ha sempre rapito fin dall'infanzia(anche io seguivo le vicende animate,che erano molto diverse dalla realtà dell'Imperatrice purtroppo..erano riadattate,ma comunque era molto bello!).Crescendo ho letto libri a più non posso su di lei e sulla sua vita.Questo mi era sfuggito! :07.gif: Mi sembra interessante e quindi cercherò di procurarmelo...
 
Top
7 replies since 25/6/2008, 17:53   340 views
  Share