Virtual Reading { Il Club dei Libri~

James Patterson

« Older   Newer »
  Share  
•*°Claire Fraser°*•
view post Posted on 24/5/2008, 16:35




image



James Patterson è nato nel 1949 a Newburgh (New York). Dopo gli studi, nel Massachusetts e nel Tennessee, si è trasferito a New York, dove ha lavorato per l’agenzia pubblicitaria J. Walter Thompson, diventando il presidente della filiale americana. Vincitore nel 1977 del prestigioso premio Edgar per il miglior romanzo d’esordio (con The Thomas Berryman Number), da allora si è imposto come uno dei migliori e più prolifici autori di thriller. La sua fama è legata soprattutto al personaggio di Alex Cross, lo psicologo cacciatore di serial killer interpretato sul grande schermo da Morgan Freeman in due fortunate trasposizioni (Il collezionista e Nella morsa del ragno). I suoi libri, tradotti in tutto il mondo, solo negli Stati Uniti hanno superato i dieci milioni di copie vendute. Vive attualmente in Florida, con la moglie e il figlio.

Fonte zam



Ecco la sua bibliografia:



2008

"Il caso Bluelady"
"Domeniche da Tiffany"
"Le donne del club omicidi"
"Ultimo avvertimento"


2007

"L'esperimento Angel. Maximum Ride"
"Giochi pericolosi"
"Jack & Jill"
"Qualcuno morirà"
"La scuola è finita. Maximum Ride"
"La tana del lupo"
"Terzo grado"


2006


"A Jennifer con amore"
" La casa degli inganni"
"Il caso Bluelady "
"Honeymoon"
"Seconda chance "


2005

"Il collezionista"
"Il giullare"
"Miracolo alla diciassettesima buca"
"Terzo grado"
"Ultima mossa"


2004

"Primo a morire"



2003

"Mastermind "
"Ricorda Maggie Rose"


2002

"Il Diario di Suzanne"
"Il gioco della donnola"


2001

Quando soffia il vento


2000

Gatto & topo
Jack & Jill
Un bacio alle ragazze





Fonte Ibs



Edited by •*°Claire Fraser°*• - 24/5/2008, 22:18
 
Top
**Marlee**
view post Posted on 17/6/2008, 15:14




AH, Patterson! Uno scrittore che mi piace moltissimo. La sua capacità di scrivere thriller mozzafiato e storie d'amore semplici ma struggenti ha quasi dell'incredibile.
Ho letto moltissimi dei suoi romanzi: "Il diario di Suzanne", "A Jennifer con amore"; "Primo a morire"; "Il caso bluelady"; "Honeymoon"; "Il giullare"... e molti altri ancora. Devo dire che non sono mai rimasta delusa. Questo autore è una garanzia!
 
Top
Jessica.K.
view post Posted on 12/2/2012, 22:07




Patterson mi piace anche molto... mi sono piaciuti "Le donne del club omicidi, con l'indimenticabile tenente Boxer e L'ottava confessione che nè è il sequiel.. molto molto interessante!
 
Top
2 replies since 24/5/2008, 16:35   162 views
  Share